La grande saggezza

Ritiro sulla verità ultima, la vacuità

Törbel (Vallese), Centro Kailash

31 ottobre – 4 novembre 2018

Come un uccello ha bisogno di due ali per volare verso  un obiettivo, così anche noi abbiamo bisogno della compassione pura e della saggezza per raggiungere la liberazione e l’illuminazione. In questo ritiro vogliamo sottolineare la saggezza, la natura ultima nostra e di tutti i fenomeni. Una comprensione solamente intellettuale di questo oggetto non basta, dobbiamo fare esperienze nella meditazione. Queste ultime le otteniamo se dedichiamo più sedute allo stesso tema. Ritirati fra le montagne vallesane, in un luogo magnifico e ricco di ispirazione come il tempio dell’IRC Kailash, abbiamo le condizioni ideali per approfondire questo argomento. Saremo ripagati con certezza per i nostri sforzi. Per prepararsi al ritiro consigliamo di leggere il capitolo sul “Bodhicitta ultimo” nel nuovo libro di Geshe Kelsang Gyatso “Come trasformare la tua vita”.

Per prepararsi al ritiro consigliamo di leggere il capitolo sul “Bodhicitta ultimo” nel nuovo libro di Geshe Kelsang Gyatso “Come trasformare la tua vita”.

Il corso inizia  mercoledì 31 ottobre alle ore 18.00 con la cena (alle ore 20.00 vi sarà l’ introduzione) e termina domenica 4 novembre alle ore 12.00  con il pranzo.

Il luogo

Il ritiro si svolge nel Kailash International Center (IRC) a Törbel, che si trova nel mezzo delle montagne del Vallese  a 1500 metri di altitudine. Il villaggio tipico è facilmente raggiungibile da Briga (Sempione) e Visp sia in automobile che con i mezzi pubblici.

Alloggio e Prezzi

Il prezzo comprende l’alloggio, il corso  e la pensione completa per tutta la durata del ritiro. Per le camere a 4 letti vi preghiamo di portarvi un sacco a pelo.

Alloggi nella casa Goldbiel:

Camera singola con bagno in comune: CHF  440.—

Camera doppia con bagno in comune: CHF  360.—

Camera quadrupla: CHF  320.—

Alloggi nell’edificio del nuovo tempio:

Camera singola ensuite (con bagno privato): CHF         560.—

 Iscrizione

Potete iscrivervi per mail al seguente indirizzo: margritgaleotti@hotmail.com a partire dal 1° settembre  2018.

L’iscrizione è definitiva solo dopo il versamento di un acconto del 25% sul conto “Centro Menla per il Buddhismo Kadampa, Locarno” IBAN CH 66 0900 0000 6572 7852 4  entro il 20 ottobre 2018.