International Fall Festival

6 – 12 ottobre 2017
Ulverston (Inghilterra)

Empowerment of Buddha Avalokiteshvara and teachings on Universal Compassion with Gen-la Dekyong, held at Tharpaland IRC, Germany.

Maggiori informazioni
 

 

Le istruzioni orali del Mahamudra

Ritiro di meditazione con il maestro Gen Kelsang Gyalchog

08-12 novembre 2017
Törbel (Vallese) – International Retreat Center (IRC)

Il Ritiro

Dopo aver ricevuto la trasmissione orale di questi insegnamenti nel 2016 nel corso del festival d’estate che si è svolto in Inghilterra, abbiamo la possibilità di addestrarci in queste meditazioni seguendo  le indicazioni contenute nel libro “Le istruzioni orali del Mahamudra” del venerabile Geshe Kelsang Gyatso.  La pratica si basa sugli insegnamenti orali non comuni di Je Tsongkhapa, ed è molto benedetta. In questi  insegnamenti troviamo una chiara, corretta e completa spiegazione della vacuità e della grande beatitudine. Le meditazioni sono guidate ed accessibili a tutti, anche a coloro che non hanno ancora ricevuto un’iniziazione dello Yoga Tantra supremo, ammesso che abbiano il desiderio di riceverne una in futuro. Il corso inizia mercoledì 8 novembre alle 18.00 con la cena (alle 20.00 c’è l’ introduzione) e termina domenica 12 novembre  con il pranzo alle 12.00.

Il Luogo

Il ritiro si svolge nel Kailash International Center (IRC) a Törbel (Vallese) e si trova nel mezzo delle montagne del Vallese  a 1500 metri di altitudine. Il villaggio tipico è facilmente raggiungibile da Briga (Sempione) e Visp sia in automobile che con i mezzi pubblici.

L’Iscrizione

E’ possibile iscriversi inviando una mail a info@buddhismo.ch. I prezzi del corso e del pernottamento, la modalità di pagamento e una descrizione del ritiro e del luogo sono illustrati nel prospetto in formato pfd, consultabile e scaricabile qui di seguito.

Il prospetto

 

La via interiore

Ritiro di meditazione sulla pratica del Lamrim con il maestro Gen Kelsang Gyalchog

Locarno, Centro Menla, via Cittadella 8

dal 26 dicembre 2017 al 1 gennaio 2018

I dettagli verranno pubblicati prossimamente su questa stessa pagina.