Meditazione: La scienza interiore che risolve i problemi umani
con il monaco buddista Gen Kelsang Chö
Mercoledì 05 marzo dalle 20:00 alle 21:30
La meditazione buddista è una scienza interiore, volta a realizzare il nostro desiderio più profondo, il desiderio di felicità.
Mentre la nostra scienza materiale ha portato a sorprendenti sviluppi esterni, non ha mai prodotto una felicità vera e duratura. Come potrebbe? La felicità è uno stato mentale e quindi le sue cause risiedono nella mente.
Attraverso la scienza interiore della meditazione, Buddha ha scoperto le vere cause della felicità. Applicando la pratica della meditazione nella nostra vita verifichiamo, direttamente nella nostra esperienza, le intuizioni di Buddha. Diventiamo uno scienziato interiore e, nel processo, impariamo come lasciar andare abilmente quegli stati mentali che danno origine alla nostra infelicità e a nutrire quegli stati interiori di pace, gentilezza, saggezza e amore che fanno sorgere sentimenti di autentica felicità.
Durante questa conferenza pubblica e nel corso delle tre serie di lezioni successive (clicca qui!) che includono meditazioni guidate, impareremo come applicare questa meravigliosa scienza interiore alla nostra mente, migliorando notevolmente la nostra vita e quella di coloro che ci circondano.
![Gen Kelsang Chö – Meditazione e buddhismo – Ticino Gen Kelsang Chö - Meditazione e buddhismo - Ticino](https://www.buddhismo.ch/wp-content/uploads/Gen-Kelsang-Cho-Meditazione-e-buddhismo-Ticino-e1711555995970.png)
IL MAESTRO:
Gen Kelsang Chö è un monaco buddista
inglese che pratica da 25 anni e che conosce
la lingua italiana. La grande chiarezza dei suoi
insegnamenti, la sua amorevole gentilezza e
il suo puro esempio sono qualità apprezzate
internazionalmente dai suoi numerosi studenti.