Rimani positivo in un mondo caotico
con il monaco buddista Gen Kelsang Chö
Sabato 08 febbraio dalle 10:30 alle 12:00
Deviare, disinnescare, rimuovere
A volte sopprimiamo la nostra rabbia perché abbiamo paura delle conseguenze o della persona che ci fa arrabbiare. Questo alla fine ci fa sentire amareggiati, deboli e impotenti. A volte esprimiamo la nostra rabbia perché vogliamo ferire o vendicarci. Questo generalmente porta a rimpianti e a maggiori danni per noi stessi e per gli altri. Non c’è un altro modo di gestire la rabbia? Perché, in un modo o nell’altro, siamo tutti costantemente messi di fronte a persone o situazioni che ci fanno semplicemente desiderare di esplodere!
La rabbia è il nostro peggior nemico. Fa sì che le persone facciano cose irrazionali, perdano il loro autocontrollo e buonsenso. Le fa apparire brutte e poco attraenti. Provoca dolore fisico ed emotivo e distrugge la loro reputazione. Che cosa possiamo dunque fare per non diventare dei demoni o degli zerbini?
Gen Kelsang Chö spiegherà i metodi speciali insegnati da Buddha per deviare, disinnescare ed eliminare le nostre abitudini alla rabbia, e per rispondere in modo più efficace alla rabbia degli altri. Questa è una rara opportunità per imparare la via di mezzo ed evitare gli effetti dannosi della nostra rabbia e di quella degli altri.
IL MAESTRO:
Gen Kelsang Chö è un monaco buddista
inglese che pratica da 25 anni e che conosce
la lingua italiana. La grande chiarezza dei suoi
insegnamenti, la sua amorevole gentilezza e
il suo puro esempio sono qualità apprezzate
internazionalmente dai suoi numerosi studenti.