Domande e risposte

Ecco alcune delle domande sui corsi di meditazione che ci vengono rivolte frequentemente. Se hai altre domande, mettiti in contatto con noi e saremo felici di esserti di aiuto.

No, gli insegnamenti di Buddha vengono presentati in modo da renderli accessibili a tutti e non è necessario avere un impegno religioso.

La lezione inizia con una meditazione basata sul respiro, seguita da una semplice e breve preghiera e quindi da un insegnamento sulla meditazione e sul buddhismo, con particolare attenzione a come questi insegnamenti possano essere applicati alla vita di tutti i giorni, per concludersi con uno spazio finale per domande e discussione. All’interno del Centro sono disponibili libri sulla meditazione e sul buddhismo per approfondire gli argomenti affrontati.

Entrambi sono ottimi modi di iniziare, dipende dalle circostanze e dalle preferenze.  La singola lezione settimanale di un corso di durata plurisettimanale è più breve. Eventi di fine settimana invece durano un’intera giornata, anche se è possibile partecipare per mezza giornata soltanto.

Gli insegnamenti sono strutturati per essere semplici ma profondi, così ogni lezione è accessibile a chiunque.

No. Però se hai delle domande puoi farle liberamente.

No, la lezione prevede solo la meditazione.

No, niente di particolare. Alcune persone pensano sia utile avere un blocco di carta ed una penna per prendere appunti.

Non sono richiesti abiti particolari, ma vestirsi in maniera comoda è la scelta migliore.

Ci atteniamo per principio alle indicazioni rilasciate di volta in volta dalle autorità. A seconda del luogo il numero dei partecipanti è limitato. I prodotti per disinfettarsi le mani e le mascherine sono sempre disponibili all’ingresso.

Hai domande o comunicazioni?
Contattaci!

Link utili

Il centro Menla
Insegnanti
Programma di Studio
Contatti