Conferenza
“Liberi da ansia e scoraggiamento”

con Gen-la Kelsang Kunsang,
direttrice spirituale nazionale

In inglese, con traduzione simultanea in italiano

È possibile in questo mondo così insicuro essere liberi dall’ansia?

Sì, certamente lo è. Lo stress debilitante che spesso ci travolge e distrugge la nostra possibilità di godere della vita può essere affrontato con calma e saggezza. Affrontando con abilità le sfide della vita, impariamo a vivere senza paura. Attraverso la meditazione buddista possiamo scoprire le cause alla base dell’ansia e imparare come lasciarle andare. Allenando la nostra mente saremo in grado di fronteggiare situazioni che possono indurre paura, con un senso di pace e persino con gioia. Questa forma di libertà dona alla nostra vita grande significato.

Gen-la Kelsang Kunsang è stata vice direttore spirituale della Nuova Tradizione Kadampa – Unione Buddista Kadampa Internazionale. È Direttore Spirituale Nazionale di Svizzera, Italia, Austria e Sud Africa e insegnante residente del Centro di Meditazione Madhyamaka nello Yorkshire, Regno Unito.

Insegnante internazionale, è stata una discepola del Venerabile Geshe Kelsang Gyatso Rinpoche per molti anni, durante i quali ha conquistato l’ammirazione e l’affetto di molti studenti grazie  al suo puro esempio e alla sua amorevole gentilezza.