I festival nazionali e internazionali

La Nuova Tradizione Kadampa organizza ogni anno dei festival buddhisti e delle celebrazioni del Dharma a livello nazionale ed internazionale.

I festival Kadampa internazionali propongono dei corsi speciali che vengono condotti dal direttore o dalla direttrice spirituale supplente della Nuova Tradizione Kadampa. Comprendono insegnamenti, trasmissioni di potere, retrospettive, meditazioni guidate, preghiere cantate e cerimonie di offerta. Sono proposti inoltre dei ritiri di meditazione che ci consentono di approfondire la nostra comprensione ed esperienza. I festival internazionali sono aperti a tutti ed offrono un’occasione meravigliosa per incontrare praticanti buddhisti di tutto il mondo e condividere così le proprie esperienze.

I festival e le celebrazioni nazionali del Dharma in Svizzera vengono organizzati assieme all’Italia e all’Austria. Negli ultimi anni si sono svolti nel KMC svizzero di Zurigo oppure al Centro di Ritiro Internazionale Kailash in Vallese come pure a Vienna e a Roma. La direttrice spirituale nazionale per questi tre Paesi è Gen-la Kelsang Kunsang. Nel 2020 questi eventi erano disponibili anche in modalità online così da essere accessibili a tutti, senza il bisogno di viaggiare.

I tre festival internazionali sono:

Il festival di primavera
Al Manjushri KMC di Ulverston (GB) dal 24 al 29 maggio 2024

Il festival d’estate
Al Manjushri KMC di Ulverston (GB) dal 26 luglio al 10 agosto 2024

Il festival d’autunno
(cambia ogni anno il paese che lo ospita)
Al KMC Brazil dal 25 ottobre al 1° novembre  2024

I festival vengono proposti per il momento anche in modalità online.

Altri festival internazionali
Trovate qui le informazioni sugli altri festival internazionali

Il progetto dei Templi
Un eventuale utile generato dalla partecipazione a queste manifestazioni viene destinato al Progetto Internazionale dei Templi.

Galleria fotografica
Nella galleria fotografica come nelle pagine dedicate ai festival internazionali trovi delle impressioni e delle informazioni sui diversi festival Kadampa.