Insegnanti

Il nostro maestro
Il monaco Gen Kelsang Gyalchog studia e insegna il buddhismo Kadampa dal 1993 ed è il maestro residente del Centro Menla. Egli rappresenta l’esempio di come sia possibile combinare la vita spirituale di un monaco buddhista con uno stile di vita attivo e occidentale.
I suoi insegnamenti manifestano gioia e ispirazione e sono conosciuti per la loro chiarezza e concretezza.

Andrea Netzer
Segue gli insegnamenti del Ven. Geshe Kelsang Gyatso da oltre 20 anni ed ha tradotto numerosi testi ed insegnamenti. E’molto apprezzato per il suo buon cuore e la pratica chiarezza, non priva di umorismo, dei suoi insegnamenti. Andrea è il coordinatore dei programmi educativi del Centro.

Danika Meroni Netzer
Studia il buddhismo Kadampa dal 2005 ed è una praticante devota del Dharma. La sua umiltà e profonda capacità di ascolto le permettono di trasmettere le vere intenzioni di Buddha. Propone i suoi insegnamenti nella sede di Balerna.

Eros Domenighini
Praticante del Dharma sperimentato, conduce le meditazioni e le conferenze nell’accogliente sala di meditazione di Biasca. Studia il buddhismo Kadampa dal 2002 e possiede una conoscenza ed esperienza approfondita degli insegnamenti, che trasmette in modo chiaro e facilmente applicabile nella vita di tutti i giorni.

Fausta Brumana
Studia il buddhismo Kadampa da 12 anni e conduce le meditazioni nella sede di Lamone. Il suo entusiasmo genuino è apprezzato da tutti e il suo impegno nel dare insegnamenti rivela una natura altruista e una gentile disponibilità.

Jürg Sulger
Studia il buddhismo Kadampa da 20 anni e conduce le meditazioni nella sede di Locarno. Trasmette la sua esperienza e la sua conoscenza acquisite nei programmi di approfondimento e nei corsi per insegnanti in modo naturale e convincente e riesce ad ispirare fiducia con il suo approccio rilassato. Originario della Svizzera tedesca, guida le meditazioni in italiano.

Saro di Martino
Conduce le meditazioni al tempio di Locarno. Studia e pratica con grande fede gli insegnamenti del Venerabile Geshe Kelsang Gyatso dal 2002. Nei suoi insegnamenti mostra la sua completa fiducia nelle istruzioni ricevute, che condivide amorevolmente con gli altri.


