Il rifugio nel cuore

con la maestra Kelsang Tsodog

Ritiro guidato al Centro Menla di Locarno
dal 16 al 17 marzo 2024

Noi tutti abbiamo una natura trascendente, una dimensione spirituale del nostro essere. La sperimentiamo ogni volta in cui sentiamo un momento di amore per un altro essere, un senso di pace interiore, un istante di gioia. In quei momenti siamo connessi con la natura pura della nostra mente, il potenziale dentro di noi per amore, pace e gioia illimitati.

In un mondo con così tanta sofferenza e conflitto, la chiave per una vita felice e significativa è nello sviluppare la capacità di prendere rifugio nella nostra natura trascendente, di connetterci con essa, di svilupparla e di condividerla con tutti nella nostra vita e nel nostro mondo. In questo ritiro, attraverso insegnamenti, preghiere cantate e meditazioni, esploreremo come connetterci con la nostra pura natura attraverso l’affidamento in Buddha, Dharma e Sangha. Kelsang Tsodog ci aiuterà anche a comprendere come integrare ciò nella nostra vita quotidiana. In questo modo, troveremo vera protezione dalla sofferenza, getteremo le basi della nostra felicità e apriremo la porta alla nostra futura illuminazione.

Questo ritiro è aperto a tutti e tutti sono benvenuti

La monaca Kelsang Tsodog è la nuova insegnante del Centro Menla di Locarno. Studia e pratica il buddhismo kadampa da oltre 20 anni ed è apprezzata per i suoi modi gentili e amorevoli con i quali trasmette il Dharma ai suoi studenti. Si occupa inoltre della diffusione del Kadamdharma in lingua italiana, traducendo diversi testi e libri di preghiere.

  • Centro Menla per il buddhismo Kadampa, via Cittadella 8, 6600 Locarno

  • dal 16 al 17 marzo 2024

  • Orario delle sessioni quotidiane da sabato 16 marzo 2024:

    Mattina:

    09.30 – 10.30 /  11.00 -12.00

    Pomeriggio:

    14.30 – 15.30 / 16.00 – 17.00

  • Intero ritiro CHF .-