Ritiro su Il sentiero beato

18 – 19 gennaio con Gen Kelsang Chö

Durante questo ritiro impareremo e sperimenteremo le meditazioni essenziali della pratica della Venerabile Vajrayogini. Ci impegneremo nella pratica di autogenerazione come Buddha Vajrayogini, in congiunzione con la pratica quotidiana essenziale de Il sentiero beato. La saggezza della chiara luce di tutti i Buddha appare nella forma della Venerabile Vajrayogini. Affidandoci a lei con profonda fede e mettendo in pratica la saggezza dell’immaginazione corretta, possiamo raggiungere velocemente una grande, beata compassione che è il vero sentiero veloce all’illuminazione.

La sadhana per questo ritiro è Il sentiero beato

Questo ritiro è adatto SOLO a coloro che hanno già ricevuto la trasmissione di potere del Tantra Yoga Supremo di Heruka e Vajrayogini, o che nutrono il sincero desiderio di riceverla alla prossima occasione.

Durante le pause: ci saranno tè, caffè, dolci e l’opportunità di rilassarsi. scambiare le proprie esperienze e godere della compagnia di persone che condividono i nostri stessi interessi.

La sala di meditazione sarà un’area di silenzio lungo tutto il ritiro per coloro che amano rimanere in uno spazio calmo e meditativo. L’ingresso-soggiorno è lo spazio dedicato ai momenti di condivisione, scambio, pausa tè o caffè, relax e così via.

La prima sessione è molto importante: verrà spiegata la pratica che seguiremo nel ritiro, è dunque molto raccomandato a tutti coloro che vi parteciperanno, di non mancare a questa prima sessione.

Come prepararsi al ritiro: sadhana Il sentiero beato – introduzione e le spiegazioni in corsivo in tutta la sadhana.
Il nuovo guida alla terra delle dakini (non ancora disponibile in italiano ma in: inglese, tedesco, francese o spagnolo. Si trovano su www.tharpa.com) – capitolo la vera meditazione sullo stadio di generazione.
Buddismo moderno – parte 2 – capitoli: la preziosità del tantra e il tantra dello stadio di generazione (pagine 159-172).

Tutti sono benvenuti nell’unirsi a noi per l’intero ritiro o anche solo una giornata.

Orari sessioni sabato 18 gennaio:

9:30 – 10:45 Sessione 1

11:30 – 12:45 Sessione 2

14:30 – 16:00 Puja Sentiero Beato con Tsog

Orari sessioni domenica 19 gennaio:

9:30 – 10:45 Sessione 1

11:30 – 12:45 Sessione 2

14:30 – 16:00 Sessione 3

Gen Kelsang Chö - Meditazione e buddhismo - Ticino

L’INSEGNANTE

Gen Kelsang Chö è un monaco buddista
inglese che pratica da 25 anni e che conosce
la lingua italiana. La grande chiarezza dei suoi
insegnamenti, la sua amorevole gentilezza e
il suo puro esempio sono qualità apprezzate
internazionalmente dai suoi numerosi studenti.