Supremo immutabile amico
Ritiro sulla Preghiera liberatrice

con  il Monaco Gen Kelsang Chö

In questo ispirante ritiro, ci avvicineremo a Buddha ponendoci sotto l’ombrello dei suoi insegnamenti del Dharma attraverso la realizzazione degli speciali significati dei versi della Preghiera liberatrice.

Questo ritiro è adatto a tutti i livelli di esperienza.

“La Preghiera liberatrice non è una preghiera ordinaria. È come un libro e ha profondo significato. Tutti gli insegnamenti Lamrim –  rinuncia, bodhicitta e corretta visione della vacuità – sono inclusi in questa preghiera. Posso dire che pochissime persone comprendono la Preghiera liberatrice. Questa preghiera ha certamente bisogno del commento orale di un insegnante. Comprenderne e contemplarne il significato è il metodo migliore per sviluppare fede in Buddha e nei suoi insegnamenti che sono la nostra vita spirituale e la radice di tutte le realizzazioni del Dharma”

Venerabile Geshe Kelsang Gyatso

Gen Kelsang Chö - Meditazione e buddhismo - Ticino

Gen Kelsang Chö è l’insegnante residente del Centro Menla di Locarno.
È un monaco buddista inglese che conosce la lingua italiana e che pratica da 25 anni sotto la guida di Venerabile Geshe Kelsang Gyatso Rinpoche. La grande chiarezza dei suoi insegnamenti, la sua amorevole gentilezza e il suo puro esempio sono qualità apprezzate internazionalmente dai suoi numerosi studenti.

  • Centro Menla, Via Cittadella 8, Locarno

  • Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024

  • Orario delle sessioni:
    SABATO 4 MAGGIO
    :
    15.30 – 17.00 Introduzione
    Pausa
    17.45 – 19.00
    DOMENICA 5 MAGGIO:
    09.30 – 10.45
    11.30 – 12.45
    Pausa pranzo
    15.00 – 16.15
    17.00 – 18.15

  • Contributo per l’intero corso: CHF 50.-
    Solo domenica: CHF 30.-