Il Progetto Internazionale dei Templi

Il Progetto Internazionale dei Templi (PIT) è stato creato da Geshe Kelsang Gyatso Rinpoche per rispondere al bisogno fondamentale di felicità e pace che tutti noi abbiamo.

Nel 1997 il Venerabile Geshe-la ha inaugurato il primo tempio per la pace del mondo al Manjushri KMC in Inghilterra, costruito grazie all’impegno di numerosi volontari Kadampa, che hanno seguito un progetto disegnato dallo stesso Geshe-La e che si basa sul mandala del palazzo di Buddha Heruka. Ogni aspetto del tempio ci insegna il sentiero spirituale e ci incoraggia ad utilizzare significativamente la nostra vita umana.

Da allora altri 3 templi sono stati costruiti seguendo le indicazioni di Geshe Kelsang Gyatso, altri due sono in costruzione e altri ancora in fase di progettazione. Tutti i templi sono dedicati alla pace nel mondo.

Il Progetto Int dei Templi - Tour virtuale
Silhoutte - Tempio Manjushri

“Già la semplice osservazione di un tempio con una mente felice pone delle impronte positive nella nostra mente e conduce alla pace interiore. Grazie alla forza di questi oggetti particolari possiamo ridurre i problemi come la rabbia e l’attaccamento.”

Ven. Geshe Kelsang Gyatso

Link utili

Ven. Geshe Kelsang Gyatso
La tradizione Kadampa
Programma di studio
Centro Menla