“Il potere dell’amore”
La meditazione per sviluppare profonda empatia e amore
Domenica 18 maggio con Ruth & Luciano
Durante questo incontro, Ruth e Luciano spiegheranno e guideranno la meditazione conosciuta come “sviluppare amore affettuoso”. Nella vita ordinaria, spesso confondiamo amore e attaccamento desideroso e come risultato sperimentiamo spesso dolore e delusione nelle nostre cosiddette “relazioni amorose”. Ma l’amore autentico non può mai causare dolore. Produce sempre solo felicità. Perché? Perché il vero amore in realtà nasce dalla profonda comprensione della nostra interdipendenza e interconnessione con tutti. Questa comprensione ci libera dai nostri dolorosi attaccamenti egocentrici e ci apre a una empatia e a un amore estesi e più inclusivi che portano gioia, armonia e scopo nelle nostre vite.
Attraverso l’insegnamento e la meditazione guidata, Ruth e Luciano ci condurranno al cuore di questa pratica. Al termine, ci sarà spazio per domande e risposte.
Orari:
10:00-11:00 1° sessione
11:30-12:30 2° sessione

Ruth Oester,
è una sincera praticante del Dharma Kadampa da venti anni. La sua lunga conoscenza ed esperienza degli insegnamenti che trasmette con grande gentilezza e amorevolezza sono molto apprezzati da tutti i suoi studenti, così come il profondo rispetto e costante sostegno che da lei ricevono.

Luciano Nodari
Praticante del Dharma Kadampa da dieci anni, è molto apprezzato per la chiarezza con cui trasmette gli insegnamenti e per la sua gentilezza. Le sue spiegazioni semplici e profonde, unite al suo sincero impegno nel mettere in pratica i consigli del Dharma nella vita quotidiana, sono fonte di ispirazione e sostegno per i suoi studenti.
